Foppapedretti
Il processo produttivo
"Per Foppapedretti la qualità è tutto. E' il risultato di un processo produttivo accurato e trasparente"
La progettazione
Progettare idee vincenti per andare incontro alle esigenze del mercato: questo è sempre stato l'obiettivo di Foppapedretti.
Un'équipe di progettisti e designers è costantemente impegnata a realizzare progetti, invenzioni, a selezionare nuovi materiali e a industrializzare nuovi prototipi.
Le caratteristiche progettuali fondamentali sono l'utilità, la sicurezza, la solidità, la pieghevolezza: in una parola, la funzionalità. Foppapedretti detiene una lunga serie di brevetti che hanno reso i prodotti unici e, sebbene molto imitati, inimitabili per funzionalità e ricercatezza del design. Insieme alla qualità totale, la sicurezza è sempre stato il primo obiettivo.
Tutti i prodotti Foppapedretti, a cominciare dagli articoli per bambini, rispettano le norme dell'Unione europea.
Le certificazioni
Insieme alla qualità totale, la sicurezza è sempre stato l'obiettivo di Foppapedretti. Tutti i prodotti, a cominciare dagli articoli per bambini, rispettano le normative dell'Unione europea in materia.
La leadership nella lavorazione del legno
Pochi sanno lavorare il legno massiccio come Foppapedretti. Conosciamo il legno da 70 anni, sappiamo come selezionarlo per esaltarne le caratteristiche naturali che lo rendono unico. E lo rispettiamo, utilizzando legname proveniente solo da aree geografiche certificate e da boschi con riforestazione controllata: realizzando prodotti di qualità che durano nel tempo, lasciamo il tempo alla nuova pianta di crescere.
Falegnami da sempre, oggi lavoriamo il legno con tecnologie sofisticate in grado di effettuare lavorazioni di precisione ad altissimi standard qualitativi, nel rispetto delle esigenze ambientali.
Il processo di lavorazione prevede il controllo qualitativo in tutte le sue fasi: tecnologia ad altissimo livello, ma senza dimenticare la cura artigianale che da 70 anni contraddistingue il marchio.

Rivenditori